La stampa a trasferimento termico è una tecnologia di stampa basata sul principio della conduzione termica.
Tramite una testina di stampa riscaldata elettronicamente, l'inchiostro viene trasferito sul materiale di ricezione con cui il nastro è a contatto.
Questa tecnologia è ideale per la stampa su etichette e offre soluzioni specifiche per ogni applicazione con diverse caratteristiche di resistenza.
Tecnologia studiata per testine elettroniche ad alta velocità di stampa ed idonea per la stampa diretta su imballi flessibili, tipica del packaging alimentare, e per la stampa su etichette.
Nastro ad alta sensibilità, adatto per applicazioni generali di logistica per trasporto e packaging industriale. Necessita di bassa energia alla testina (10mj/mm2). Offre ottima nitidezza dei caratteri. Non è indicato per applicazioni che richiedono elevate resistenze ad abrasione ed agenti chimici.
Nastro a sensibilità intermedia, realizzato in resina sintetica per offrire la massima resistenza all’abrasione ed agli agenti chimici. Ideale per applicazioni che richiedono un livello più elevato di prestazioni e versatilità all’interno del processo industriale. Necessita di elevata energia di stampa alla testina (16mj/mm2).
Nastro a sensibilità intermedia, adatto per applicazioni su imballi flessibili ed etichette da trasporto sottoposte ad abrasione media. Necessita di bassa energia alla testina (12mj/mm2). Offre una buona nitidezza di stampa e una buona resistenza all’abrasione. Non è indicato per resistere ad agenti chimici.
Clicca sul codice del prodotto per visualizzare la scheda tecnica